Termini e Condizioni Generali di Contratto di PUBBLISERVICE SRL



1 – Premessa e oggetto del contratto

1.1 I beni e servizi offerti da Pubbliservice Srl, con sede in Mogliano Veneto (TV), Via Raffaello Sanzio 29, iscritta presso la Camera di Commercio di Treviso al n. TV – 325539 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita iva 04135710269, nel seguito indicata come “Pubbliservice” sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
1.2 Con l’espressione “Pubbliservice” si intende il soggetto giuridico prestatore dei beni e servizi.
1.3 Con l'espressione “Cliente” si intende la persona fisica o la persona giuridica che compie l’acquisto.
1.4 Con l’espressione “contratto on line”, s’intende il contratto relativo ai beni e servizi della Pubbliservice, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
1.5 Tutte le forniture, prestazioni e le offerte di Pubbliservice s’intendono effettuate sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Le Condizioni Generali di Contratto proposte dal Cliente non hanno validità alcuna.
1.6 I contratti tra il Cliente e Pubbliservice si intendono conclusi esclusivamente in lingua italiana.

Il Cliente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni Generali di Contratto di Pubbliservice Srl

2 – Formalizzazione del contratto

2.1 Il contratto di acquisto di beni e servizi dovranno essere confermati e trasmessi dall’acquirente direttamente a Pubbliservice per iscritto e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti da realizzare.
2.2 Il contratto on line tra il Cliente e Pubbliservice si conclude esclusivamente attraverso la registrazione, da parte del Cliente, sul sito www.pubbliservice.it, seguendo le procedure indicate e formalizzando l’acquisto.

3 - Conclusione del contratto

3.1 Pubbliservice propone offerte di prodotti e servizi tramite il sito internet, riservandosi la possibilità di accettare le eventuali proposte espresse dal Cliente.
3.2. La compilazione di un contratto on line, da parte del Cliente, è la formalizzazione di un’offerta vincolante di un ordine dei prodotti o servizi scelti. Il Cliente è l’unico responsabile della verifica dei contenuti dei file allegati all’ordine.
3.3 Pubbliservice trasmette al Cliente una conferma a mezzo e-mail di ricevimento dell’ordine, che costituisce contestuale accettazione dello stesso. Pubbliservice non si assume la responsabilità verso il Cliente in caso di disservizi connessi alla rete internet. Pubbliservice si avvale del diritto di non evadere un ordine nei tempi stabili nel caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili o esauriti, per un eventuale malfunzionamento di macchinari o per qualsiasi altra causa di forza maggiore.
3.4 I rapporti tra Pubbliservice e Cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
3.5 Se la fornitura è effettuata a favore di terzi e se il destinatario della consegna utilizza la merce oggetto della fornitura, sia il soggetto che ha effettuato l’ordine sia il terzo destinatario, saranno entrambi considerati “Clienti” ai fini delle presenti CGC.
3.6 Il Cliente è sia chi ha eseguito l’ordine, sia il terzo destinatario della fattura. Per un eventuale richiesta di modifica di intestazione della fattura si dovrà inviare comunicazione scritta entro e non oltre una settimana dal ricevimento del materiale con i nuovi dati e ciò comporterà la tacita l’accettazione del suo contenuto da parte del nuovo destinatario della fattura elettronica.
3.7 Il materiale ricevuto in conto lavorazione, rimane di proprietà esclusiva del Cliente che l’ha fornito. Pubbliservice non assume alcuna responsabilità in relazione a detto materiale, che viene utilizzato per la produzione del prodotto finale, ad esclusivo rischio del Cliente, inclusi gli eventuali danni che potrebbero derivare anche da terzi.

4 – Caratteristiche specifiche della produzione

4.1 Nei processi produttivi le piccole variazioni rispetto all’originale, non potranno essere contestate.
Nello specifico questo vale per:
- il colore tra due o più articoli;
- il colore rispetto ad un articolo ordinato precedentemente;
- tolleranze di taglio e di piega.

Lo stesso vale per il confronto tra modelli originali diversi, (ad esempio bozze anche realizzate dal Cliente), e il prodotto finale.

4.2 A causa del nostro processo produttivo, in fase di inserimento dei file nella plancia, non sarà possibile tener conto del senso di fibra della carta. Per tanto ci potrebbe essere la possibilità che la carta tenda a screpolare in fase di piega o ci potrebbero essere delle differenze di rigidità del materiale utilizzato e questi sono fattori da accettare e pertanto non soggetti a reclamo.
4.3 La dimensione reale degli articoli prodotti da Pubbliservice è dettagliata sul sito nel tasto “Scarica il layout”; esempio, il formato aperto dei ns. pieghevoli a tre ante è leggermente più piccolo di quello indicato nel sito, per esigenze di lavorazione.
4.4 Pubbliservice non è responsabile del normale deterioramento del materiale.
4.5 In ragione della procedura di stampa, si possono avere forniture in eccesso o in difetto non superiori al 5 %, senza che questo costituisca di per sé un vizio.

5 - Modifiche successive all’ordine

5.1 Non sono previste modifiche all’ordine ad esclusione per la sostituzione del file. Tale sostituzione può essere effettuata entro e non oltre 30 (trenta) minuti dal ricevimento della email di conferma e precisamente solo se il Cliente non ha ricevuto la email “conferma inizio lavorazione”.

6 - Diritto di recesso

6.1 Il diritto di recesso è escluso. Per i contratti on line, vedi norme del codice di consumo.

7 - Rifiuto di accettazione della merce o reclamo

7.1 Se la merce viene respinta o rifiutata dal Cliente, senza giustificato motivo, Pubbliservice potrebbe richiedere una penale contrattuale di € 50,00, salvo maggiori danni.
7.2 Non si accettano reclami trascorsi 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e gli stessi dovranno essere per iscritto. Il riconoscimento di eventuali difetti è limitato solo alla sostituzione della merce previa restituzione del materiale non conforme, essendo escluso il diritto al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Non si accettano resi, se non da noi autorizzati per iscritto, in porto franco.
7.3 Il materiale non saldato e non ritirato nei 7 (sette) giorni successivi alla data di consegna indicata, verrà spedito, a mezzo corriere, con pagamento in contrassegno comprensivo di addebito delle spese di consegna all’indirizzo del Cliente.

8 – Pagamento e data di consegna

8.1 Il Cliente, nel contratto on line, sceglie il pagamento al momento dell’inserimento del suo ordine.
8.2 La data di consegna del materiale viene indicata nella conferma d’ordine. La data di consegna per le isole e località disagiate e/o remote non corrisponde alla data proposta sul sito, ma bisogna aggiungere due giorni lavorativi in più.

9 – Spedizione e luogo di adempimento

9.1 Se non espressamente concordato, Pubbliservice determina, secondo la propria discrezionalità, la modalità di spedizione più adatta e l’impresa di trasporti.
9.2 I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti dalla Pubbliservice o dal corriere.
9.3 Pubbliservice non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Pubbliservice.

10 - Cessione.

10.1 Non è consentita la cessione del credito del Cliente vantato nei confronti di Pubbliservice.

11 - Fatturazione elettronica

11.1 Il Cliente acconsente alla trasmissione della fattura per via elettronica.
11.2 Le fatture vengono emesse da Pubbliservice con riserva di possibili errori. Allo scadere di una settimana dalla ricezione della fattura da parte del Cliente, si considera accettata e in seguito non sarà più possibile apportare alcuna modifica.

12 - Diritti di terzi, esonero di responsabilità

12.1 Il Cliente garantisce che i progetti o lavori (in particolare file di testo e immagini, contenuti ecc.) che vengono inviati a Pubbliservice, non violano alcun diritto d’autore, marchio, brevetto, o altri diritti di natura intellettuale di terzi, nonché ogni tipo residuale di diritti di terzi, tra cui i diritti della personalità.
12.2 Il Cliente dichiara in essere in possesso dei diritti di duplicazione e riproduzione della documentazione e dei dati consegnati.
12.3 Il Cliente terrà indenne Pubbliservice da rivendicazioni di terzi per violazioni di diritti di terzi e si impegna a risarcire ogni danno che sarà cagionato a Pubbliservice, tra i quali anche i costi per la difesa legale (spese legali e spese giudiziali).

13 - Diritto applicabile, foro competente

13.1 Per le presenti Condizioni Generali di Contratto e qualsiasi altro rapporto giuridico tra Pubbliservice e Cliente sono soggette alla legge della Repubblica Italiana.
13.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza del foro di Treviso (IT).